Il Comune di Giano dell'Umbria alla Settimana europea delle Città e delle Regioni

Il vice sindaco di Giano dell’Umbria, Jacopo Barbarito, ha rappresentato il Comune di Giano dell’Umbria alla Settimana europea delle Città e delle Regioni che si è svolta dal 7 al 10 ottobre a Bruxelles. Tema centrale dell’iniziativa, cui il vice sindaco ha partecipato nell’ambito di una delegazione di amministratori locali organizzata dall’Anci Umbria e dall’Aiccre, è stato quello relativo alle opportunità della nuova programmazione europea 2021-2027 per i Comuni e gli enti locali. “L’obiettivo di questa amministrazione comunale - dichiara Barbarito - è portare il Comune in tutte le sedi istituzionali nazionali ed europee per cogliere ogni opportunità che si possano presentare a beneficio della comunità e del territorio. Oggi fare un salto di qualità per la nostra collettività vuol dire conoscere e sfruttare le occasioni utili per reperire fondi e occasioni di confronto e sinergia non solo con enti e amministratori umbri, ma soprattutto a livello superiore, che oggi passa necessariamente da Bruxelles, dove la nostra presenza può e deve essere rafforzata dalla sinergia con gli altri Comuni ed enti della Provincia di Perugia e della Regione, ma non limitarsi ad essi”
Contenuto pubblicato il 14-10-2019, aggiornato al 14-10-2019

Ultime notizie

Il Comune informa

CARTA DEDICATA A TE 2024

Accedi alla documentazione...

Il Comune informa

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DIGITALE – ANNO 2024

Si avvisa che  in data 22 Luglio 2024 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando di Servizio Civile Digitale 2024.   

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La domanda va presentata entro il giorno 26 Settembre 2024 alle ore 14,00. 

Informazioni più dettagliate sono reperibili al link  www.scanci.it